L’iniziativa, tra gli eventi artistici più attesi in Italia, è promossa e prodotta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Assessorato Sport e Tempo libero con la società di produzione artistica MADEINART.
MADEINART e Anish Kapoor hanno scelto di supportare la Fondazione Banco Alimentare devolvendole parte del denaro raccolto con le sponsorizzazioni. Nelle due sedi espositive sono presenti due totem con monitor che trasmettono i video Banco Alimentare.
La mostra è realizzata con il contributo di Fondazione AEM e grazie al sostegno di Clifford Chance e Swarovski.
“Siamo lieti di sostenere questa rassegna che ben si inserisce in un percorso avviato da tempo con il Comune di Milano e che ci vede partner di alcune delle più prestigiose mostre organizzate in città – afferma Marcello Di Capua, Presidente della Fondazione AEM – Il legame con il tessuto culturale milanese quest’anno si è ulteriormente rafforzato in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Azienda Elettrica Municipale. E’ nostra ferma intenzione proseguire questo cammino nel solco di una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale e i suoi partner”.
Clifford Chance, tra gli studi legali leader al mondo, sostiene il progetto Anish Kapoor. Charles Adams, Managing Partner per l’Italia ha dichiarato: “L’arte di Anish Kapoor è espressione di una cultura globale, di innovazione ed eccellenza e al contempo di forte attenzione al sociale. Valori che ci accomunano e ci hanno spinti a sposare quest’iniziativa”. Nell’ambito del progetto Kapoor, Clifford Chance sostiene il Banco Alimentare.
La mostra di Anish Kapoor verrà realizzata anche grazie alla preziosa partnership con Swarovski, azienda da sempre attenta al mondo dell’arte e del design. Le originali installazioni dell’artista contemporaneo, che trasformano la tradizionale percezione dell’opera d’arte e dello spazio in cui essa vive, riflettono perfettamente l’evoluzione odierna del brand: una forte identità e storia ultracentenaria, unita ad una continua attenzione all’innovazione, che si traduce nella realizzazione di gioielli e accessori sempre all’avanguardia e nell’entrata in nuovi segmenti di mercato, consentendo a Swarovski di posizionarsi e affermarsi come marchio “total look”.