Rai2 incontra LaChapelle a Maui
La troupe del programma di Rai2 “OFFLINE”, ha incontrato David LaChapelle sull’isola dove oggi l’artista spende la maggior parte del suo tempo e che fa da set a molti tra i lavori più recenti: Maui.
Gli autori e registi, Alice Lizza e Davide Starinieri, sono arrivati alle Hawaii nell’ambito del viaggio che stanno intraprendendo alla ricerca dei cambiamenti portati dalla rete e dai social network sulla società.
Tra i vari intervistati, LaChapelle è stato uno dei pochi a dichiararsi completamente al di fuori della realtà virtuale e ha giustificato la sua scelta di essere “Offline” spiegando che: «È unicamente quando ci si raccoglie nell’isolamento che si può cogliere quale sia la propria direzione profonda e la propria ispirazione».
Il fotografo ha infatti trovato tra la giungla e l’oceano il suo personale Paradiso ed è proprio lì che sta realizzando alcune opere in uscita. «La natura con l’arte è l’unico elemento attraverso il quale possiamo avvicinarci all’idea del sublime – ha continuato – gran parte delle decisioni importanti della mia vita le ho prese lontano da ogni rumore del mondo, avvolto dal silenzio della natura».
La puntata dedicata a LaChapelle andrà in onda il 23 luglio su Rai2 alle 23.30.