Rai2 incontra LaChapelle a Maui

La troupe del programma di Rai2 “OFFLINE”, ha incontrato David LaChapelle sull’isola dove oggi l’artista spende la maggior parte del suo tempo e che fa da set a molti tra i lavori più recenti: Maui.

Gli autori e registi, Alice Lizza e Davide Starinieri, sono arrivati alle Hawaii nell’ambito del viaggio che stanno intraprendendo alla ricerca dei cambiamenti portati dalla rete e dai social network sulla società.

Tra i vari intervistati, LaChapelle è stato uno dei pochi a dichiararsi completamente al di fuori della realtà virtuale e ha giustificato la sua scelta di essere “Offline” spiegando che: «È unicamente quando ci si raccoglie nell’isolamento che si può cogliere quale sia la propria direzione profonda e la propria ispirazione».

Il fotografo ha infatti trovato tra la giungla e l’oceano il suo personale Paradiso ed è proprio lì che sta realizzando alcune opere in uscita. «La natura con l’arte è l’unico elemento attraverso il quale possiamo avvicinarci all’idea del sublime – ha continuato – gran parte delle decisioni importanti della mia vita le ho prese lontano da ogni rumore del mondo, avvolto dal silenzio della natura».

La puntata dedicata a LaChapelle andrà in onda il 23 luglio su Rai2 alle 23.30.

Alice Lizza with David LaChapelle

Alice Lizza with David LaChapelle

  • Contacts

    Milano
    Via Podgora 13
    Tel. +39 0255180894
    Fax. +39 0255181476
    info@madeinart.it
  • Madeinart sostiene la Fondazione Banco Alimentare
    sostienila anche tu!